Bar Ristorante Taverna del Rosa

Bar Ristorante Taverna del Rosa

Macugnaga - Fraz Dorf

A dicembre 2020, Emanuela e Simone hanno preso in gestione questo tipico ed accogliente ristorante, situato in una posizione strategica alla partenza delle funivie e vicino al parcheggio.

La cucina è curata ed abbondante, servizio pizzeria alla sera e bar.

Durante il periodo estivo non può mancare un pranzo sulla loro terrazza panoramica, ben soleggiata e con una splendida vista sul massiccio del Monte Rosa!


Su prenotazione, inoltre, non possono mancare queste particolari delicatezze!

  • Fondue Chinoise:

    La Fondue Chinoise consiste in una gustosa alternativa per la cottura della carne. Ogni commensale avrà un piatto di fettine di carne cruda, che potrà cuocere a suo piacimento immergendole in un brodo vegetale arricchito. Il tutto accompagnato da ottime patatine fritte nostrane e salse!

  • Fondue Raclette:

    La Fondue Raclette è un piatto semplice ma ricco di sapori. In mezzo al tavolo verrà posto un fornelletto attaccato alla corrente. Ogni commensale avrà a sua disposizione un padellino grazie al quale poter sciogliere il formaggio e, se volesse, scaldare i salumi che gli verranno portati. Non potranno mancare la patate bollite da ricoprire di formaggio fuso!

  • Lausciera:

    La Lausciera è un piatto tipico della tradizione ossolana, che risale almeno al 1300! Consiste in una pietra ollare (tipicamente ossolana) rovente, sulla quale si potranno cuocere le fettine di carne messe a disposizione; questo permette di ottenere una cottura povera di grassi ma ricca di sapori. Il tutto sempre accompagnato da salse e patate notrane!


Emanuela e Simone vi aspettano per un'esperienza gastronomica ricca di sapori locali e unici.

 

Attenzione: per il servizio di pizzeria si consiglia di telefonare 

 

Macugnaga Via Chiesa Vecchia, 38 

 

Cell

+39 334 9873113

telefono

0324 65289