Sci da discesa e Snowboard
Le due aree sciistiche di Macugnaga permettono sia a sciatori esperti che a principianti di dedicarsi allo sci, immersi in un ambiente meraviglioso in cui predominano la maestosità del Monte Rosa, il silenzio, la tranquillità e il contatto con una natura incontaminata.
Sci da discesa e Snowboard
Molte le piste nei comprensori del Monte Moro, di fronte alla parete est del Monte Rosa, e del Belvedere, ai piedi dell’omonimo ghiacciaio, dove oltre allo sci alpino è possibile praticare lo snowboard in uno snowpark dedicato.
Per i principianti o per chi desidera perfezionare la propria tecnica di sci alpino o snowboard sono disponibili due scuole di sci.
Il comprensorio Belvedere è raggiungibile dalla località Pecetto da dove parte l’omonima seggiovia e offre oltre 10 km di piste, innevate anche artificialmente, così da garantirne la percorribilità durante tutta la stagione.
La stazione intermedia della seggiovia permette di accedere alle piste dell’Alpe Burki adatte sia a sciatori esperti che a principianti, mentre il secondo tratto dell’impianto conduce al Belvedere, situato a oltre 1.900 m s.l.m., dove ci sono tre piste impegnative.
Alla partenza della seggiovia invece due comodi tapis roulant permettono a principianti e bimbi di muovere i primi passi sugli sci in assoluta sicurezza.
La zona è ricca di ristori
Il Passo del Monte Moro si raggiunge invece con due funivie partendo dalla località Staffa. Il comprensorio offre piste adatte a tutti i livelli, dai principianti agli sciatori esperti, con un dislivello di oltre 1000 metri. Punto panoramico che offre una vista impagabile sulla parete est del Monte Rosa.