Arrampicata e bouldering

Arrampicata e bouldering

Gli amanti dell’arrampicata e del bouldering trovano a Macugnaga, e nell’intera Valle del Rosa, numerose vie attrezzate e ben segnalate che consentono ad appassionati e ad esperti di praticare piccole o grandi ascese, più o meno impegnative.

🧗‍♂️ Vivi la verticalità: arrampicata sportiva a Macugnaga

L’arrampicata su roccia è una disciplina che unisce forza, tecnica e passione per l’avventura. È fondamentale iniziare con la giusta formazione e, se possibile, affidarsi a un istruttore esperto per apprendere le tecniche di sicurezza e progressione.

A Macugnaga puoi scegliere tra arrampicata in autonomia, con l’aiuto della guida Ossola Rock scritta dalle Guide Alpine, oppure partecipare ai corsi organizzati dalle Guide Alpine di Macugnaga, pensati per adulti e ragazzi e disponibili per uno o più giorni durante tutta la stagione estiva.

Il gruppo Zamblocco, attivo sul territorio, promuove il boulder e l’arrampicata con passione e condivisione. Un ottimo punto di partenza per chi cerca ispirazione o nuove sfide.

🗺️ Al Centro Sportivo di Pecetto troverai un pannello con la mappa delle vie della palestra di arrampicata. Le zone attrezzate per scalare sono:

  • 🪨 Dietro al Centro Sportivo
  • 🧗 Sulla strada panoramica di Pecetto
  • 🧱 A Borca, con vie di grado avanzato

 

Scopri la roccia. Supera i tuoi limiti. Vieni ad arrampicare a Macugnaga!