Monterosa EST Himalayan Trail "MEHT"

Monterosa EST Himalayan Trail "MEHT"

Gare Competitive: 85 KM – 55 KM – 38 KM – 22 KM – 14 KM

Il MEHT nasce nel 2018 con l’obbiettivo di diventare l’evento sportivo estivo di riferimento a Macugnaga posizionandosi tra i più prestigiosi eventi di TRAIL RUNNING in Italia ed a livello Int.le. contando su un valore ineguagliabile: la parete EST del Monte Rosa, la più alta ed imponente parete montuosa d’Europa che fa da sfondo al paese walser di Macugnaga (Zmakana in lingua walser).

La prima edizione vede 448 atleti al via in rappresentanza di sole 4 Nazioni, la seconda edizione del 2019 ha invece raccolto i risultati del lavoro di promozione con ben 626 atleti al via (+40% rispetto all’edizione 2018) e 22 nazionalità rappresentante ai nastri di partenza.

Nel 2020 il MEHT si ferma causa emergenza sanitaria, ma nonostante ciò registra a fine FEB/2020 il triplo degli iscritti rispetto all’ultima edizione disputata; trend che stiamo registrando anche per l'edizione di quest’anno.

MEHT vuol dire risultato di squadra grazie alla collaborazione tra Sport PRO-MOTION ASD e Sci Club Valle Anzasca che da sempre collaborano alla realizzazione di questo impegnativo progetto; iniziativa che può contare sull’appoggio di tutta la comunità della Valle Anzasca, carta vincente per la riuscita di eventi sportivi che si propongono come strumento strategico per la promozione del territorio in grado di creare ricadute economiche.

Ti aspettiamo dal 29 al 30 Giugno 2024 a Macugnaga (VB), con una nuova data anticipata di un mese, per vivere un trail iconico sotto la Parete Est del Monte Rosa.

MEHT