Belvedere - Capanna Eugenio Sella πŸŸ‘β˜€

Altitudine arrivo: 3029 m
Dislivello: 1115 m
Periodo consigliato: luglio-settembre

Difficoltà EE (escursionisti esperti)

Tutto il percorso è siglato con B38 e B40, basta seguire il segnavia e i cartelli segnaletici

Attenzione non sostare nei tratti esposti alla caduta massi. Itinerario Panoramico con vista sul Monte Rosa. Attraversamento morena ghiacciaio su pietre spesso instabili; percorso continuamente modificato dal movimento del ghiacciaio sottostante.

Si può arrivare anche con gli impianti fino al Belvedere e da lì attraversare la morena fino alll'Alpe Fillar, dove il sentiero si piega a sinistra salendo sotto il crestone della Cima Jazzi. La traversata si svolge su un minuscolo sentiero che diventa una traccia delle greggi e attraversa un torrente in direzione della Pioda Nera, che si può raggiungere poco sotto o appena sopra dove si incrocia il sentiero principale proveniente da Pecetto.

In allegato i pdf del sentiero gentilmente forniti dal Club Alpino Italiano - Sezione Est Monte Rosa