Serate curiose - Dal Carmelo a Vanzone

Serate curiose - Dal Carmelo a Vanzone

Il 16/07/2026 Dalle ore 21:15 alle ore 23:30

Vanzone

Dal Carmelo a Vanzone

La devozione alla Madonna del Carmine

Una serata dedicata alla tradizione

Il secondo appuntamento delle Serate Curiose nella Valle del Rosa conduce il pubblico alla scoperta della profonda devozione che lega Vanzone alla Madonna del Carmine, tra storia religiosa, tradizioni popolari e identità della comunità locale.

Serate Curiose nella Valle del Rosa

Tocca la locandina per ingrandirla.

La conferenza

L'incontro sarà tenuto da don Fabrizio Cammelli, che accompagnerà i partecipanti in un percorso tra spiritualità, storia e devozione mariana, raccontando le origini e il significato del culto della Madonna del Carmine e il suo legame con il territorio di Vanzone.

Quando e dove

Giovedì 16 luglio 2026
Ore 21:15
Chiesa Parrocchiale di Vanzone

Serate Curiose nella Valle del Rosa

L'incontro fa parte della rassegna culturale itinerante che, durante l'estate, propone conferenze dedicate alla storia, all'arte, alla fede, alla letteratura e alle tradizioni della Valle Anzasca.

Le prossime serate

Martedì 21 luglio – Bannio, ore 20:30
Militari e milizie: riconoscere gradi e ufficiali
Con don Lorenzo Airmano

Giovedì 23 luglio – Ceppo Morelli, ore 20:30
Viaggio nel mondo di Tolkien
Musica e parole per una serata nella Terra di Mezzo

Martedì 28 luglio – Bannio, ore 20:30
Ossa che parlano: i santi e le loro reliquie
Con don Damiano Pomi e dott. Gianni Brugo