Waterfall Trek Canyoning

Waterfall Trek Canyoning

Vanzone con San Carlo

Avventurati nel bel mezzo di un fiume con Waterfall Trek Canyoning per scoprire un'attività unica nel suo genere dove potrai discendere un torrente senza l'ausilio di natanti, ma direttamente a piedi e solo con l'aiuto di corde.

Quello che ti proponiamo è un’esperienza in uno dei nostri selezionati percorsi, completi e molto vari, che presentano un assaggio di tutti gli ostacoli che si possono incontrare nel canyoning.

Toboga, tuffi, calate su corda e teleferiche, un mix perfetto di tecniche in un percorso dove potrai decidere se affrontare autonomamente ogni ostacolo oppure esser aiutato quando riterrai troppo impegnativo il passaggio.

Guide Canyoning ed Accompagnatori professionali con certificazione ENGC e diploma DEJEPS.

Abbiamo suddiviso i percorsi in base alle difficoltà tecniche ed all’impegno richiesto:

FAMILY: un percorso esteticamente eccezionale, completo e molto vario che presenta un assaggio di tutti gli ostacoli che si possono incontrare in un percorso di canyoning di più alto livello. Toboga, tuffi, calate su corda e teleferiche, un mix perfetto di tecniche in un percorso di basso impegno dove potrai decidere se affrontare autonomamente ogni ostacolo oppure esser aiutato quando riterrai troppo impegnativo il passaggio. L’attività è rivolta a tutti, adulti e bambini dai 6 anni, è il percorso ideale per scoprire il canyoning e perciò diretto anche al pubblico senza alcuna esperienza. Prezzo promozionale riservato ai soli membri dello stesso nucleo famigliare con almeno un minorenne partecipante.

BEGINNER: escursioni di livello base adatti per chi non ha mai provato il canyoning e vuol scoprire questa divertente attività. Percorsi che richiedono un impegno non superiore alle 3 ore, compresi sentieri di avvicinamento ed allontanamento dal canyon. Movimenti d’acqua trascurabili che non mettono in difficoltà il partecipante, calate su corda non superiori ai 10 metri di altezza.

INTERMEDIATE: escursioni di livello intermedio adatti per chi ha già fatto canyoning in passato e vuol affrontare difficoltà maggiori rispetto ai percorsi Beginner. Percorsi che richiedono un impegno non superiore alle 5 ore, compresi sentieri di avvicinamento ed allontanamento dal canyon. Movimenti d’acqua semplici che non mettono in difficoltà il partecipante, calate su corda fino a 40 metri di altezza. E’ indispensabile avere la capacità di gestire una calata su corda singola in assoluta autonomia, utilizzo del discensore e gestione dell’equilibrio e delle traiettorie di discesa. Al partecipante è richiesta la collaborazione per superare alcuni ostacoli.

ADVANCED: escursioni di livello avanzato adatti a chi ha già esperienza in canyoning e vuol affrontare percorsi di grande difficoltà. Percorsi che richiedono un impegno non superiore alle 6 ore, compresi sentieri di avvicinamento ed allontanamento dal canyon. Movimenti d’acqua che potrebbero mettere in difficoltà il partecipante, calate su corda superiori ai 40 metri di altezza. E’ indispensabile avere la capacità di gestire una calata su corda singola in assoluta autonomia, saper superare deviatori e percorrere mancorrenti con punti intermedi. Al partecipante è richiesta la collaborazione per superare gli ostacoli più complessi.

Quest'attività è prenotabile da Giugno a Settembre, con doppia partenza: mattutina e pomeridiana.

L'esperienza complessivamente dura 4 ore, compreso sentiero di avvicinamento e di allontanamento dal canyon a piedi.

Abbigliamento consigliato

  • scarpe da ginnastica/trekking
  • costume da bagno

Non dimenticare di portare

  • asciugamano
  • vestiti e scarpe di ricambio
  • lenti a contatto (per portatori di occhiali)

 

www.waterfalltrek.it

 

info@waterfalltrek.it

 

Whatsapp: +393476585792

 

 

anche WhatsApp

+39 347 658 5792