Mountain Bike ed E-Bike

Mountain Bike ed E-Bike

Mountain Bike

Il territorio della Valle Anzasca, incastonato tra le cime alpine, offre scenari spettacolari ma percorsi spesso tecnici e impegnativi per gli amanti della mountain bike. Nonostante la natura aspra del territorio, è possibile esplorare la zona su due ruote, affrontando itinerari panoramici adatti a bikers esperti e a chi utilizza e-bike.

A Macugnaga sono disponibili alcune colonnine di ricarica per biciclette elettriche, per agevolare chi sceglie una mobilità più sostenibile e inclusiva.

Alcuni itinerari:

Di seguito trovate una mappa degli itinerari principali per mountain bike presenti sul territorio.

Itinerari Mountain bike

Alcuni video:

... emozioni passate ...

đźš´‍♀️ Il Giro d’Italia in Valle Anzasca!

27 maggio 2011

Il 27 maggio 2011, Macugnaga ha ospitato con orgoglio l’arrivo del Giro d’Italia. Una tappa spettacolare, lungo un percorso “tra laghi e monti”: dalla salita del Mottarone alla discesa verso Omegna, attraversando Ornavasso e il Santuario del Boden – meta di pellegrinaggio per molti ciclisti – per poi imboccare la Valle Anzasca e giungere a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa.

In quella giornata storica, Paolo Tiralongo (Team Astana) ottenne la sua prima vittoria da professionista, conquistando la 19ª tappa del Giro, 209 km da Bergamo a Macugnaga. Un successo emozionante in uno degli scenari più suggestivi delle Alpi.