Azienda agricola Alpe Burki

Azienda agricola Alpe Burki

Macugnaga

L’Azienda Agricola Burki si caratterizza principalmente per l’allevamento di bovini, suini, ovini e per la coltivazione di ortaggi e frutta dai quali derivano le materie prime utilizzate prevalentemente in agriturismo.

L’attenzione al benessere dei nostri capi unita a un’alimentazione naturale e ricca ci consentono di ottenere un latte di ottima qualità, materia prima unica per la produzione dei nostri formaggi.

Nei nostri due caseifici, uno invernale sito a Piedimulera nel cuore dell’Ossola e uno estivo all’Alpe Burki di Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa, produciamo ogni giorno prodotti freschi come ricotta, primo sale, yogurt o tome a pasta semi dura che vengono poi stagionate 2, 4 o 6 mesi.

La coltivazione di ortaggi e frutta ci permette di produrre mostarde e confetture, rigorosamente naturali e senza conservanti, che seguono la stagionalità e quanto la nostra terra ci può offrire. Nascono così confetture extra di mirtilli, fragole e ciliegie o mostarde di zucca, di mele o composte con zucchine e noci.

I nostri prodotti possono essere acquistati presso il caseificio di Piedimulera o direttamente in Agriturismo sito all’Alpe Burki in Macugnaga.